Descrizione Progetto

EKU WINTER GARDEN: godere dell’ambiente esterno in tutte le stagioni

Con la serie EKU Winter Garden a taglio termico è possibile realizzare giardini d’inverno e orangerie abitabili – chiamati anche “winter garden” o “sun rooms” – integrati nell’edificio o completamente svincolati e indipendenti.

Si tratti della copertura di una terrazzagiardino d'inverno o dell’estensione della living room, EKU Winter Garden sfrutta la durevolezza, la stabilità e la robustezza dell’alluminio per realizzare strutture di pregio e affidabili, che qualificano l’immagine e il carattere della propria casa.
Il sistema lascia grande spazio al vetro per dare forma ad ambienti luminosi e “trasparenti”.

L’accurata progettazione dei profili e delle guarnizioni, e un’adeguata scelta delle vetrate, consentono di mantenere un microclima confortevole sia in estate che in inverno, riducendo i rumori esterni per godere momenti di serenità e relax tutto l’anno.

EKU Winter Garden prevede inclinazioni del tetto da 10° a 45° e l’inserimento di coperture fisse o apribili, serramenti fissi, a battente, scorrevoli o verande a libro, per assicurare la massima libertà progettuale.
Propone inoltre un’ampia gamma di profili, forme e finiture per far sì che ogni giardino d’inverno si inserisca armoniosamente in ogni ambiente e struttura architettonica.

 

Vantaggi EKU WINTER GARDEN

  • Eleganza architettonica.
  • Trasparenza e leggerezza.
  • Confort termico e acustico.
  • Facilità di manutenzione.
  • Vasto assortimento di profili, forme e finiture per rispondere a ogni esigenza architettonica e progettuale.