Corso Marchio Posa Qualità Serramenti assieme agli studenti dell’Istituto Teresa Gerini di Roma

//Corso Marchio Posa Qualità Serramenti assieme agli studenti dell’Istituto Teresa Gerini di Roma

Corso Marchio Posa Qualità Serramenti assieme agli studenti dell’Istituto Teresa Gerini di Roma

Al corso organizzato da Eku Sistemi Roma il 25 e 26 settembre, oltre ai serramentisti partner Eku hanno partecipato anche una decina di studenti del corso per serramentisti dell’Istituto Salesiano Teresa Gerini.

Corso Marchio Posa Qualita Serramenti Eku Sistemi Roma - 4In questi mesi Eku – Gruppo Profilati in collaborazione con Unicmi e il Consorzio LegnoLegno ha organizzato dei corsi per l’acquisizione del Marchio Posa Qualità Serramenti. I corsi, ognuno di due giornate, sono stati organizzati a Milano da Eku Sistemi di Segrate (Mi), in Puglia da C. & S. Profilati Puglia e a Roma da Eku Sistemi Roma.

A Roma l’esperienza formativa ha visto anche il coinvolgimento di una decina di studenti dell’Istituto Salesiano Teresa Gerini, scuola professionale che dal 1952 offre percorsi formativi ai giovani della periferia romana. Tra i molti corsi di meccanica, elettronica, idraulica, vi è anche quello dedicato alla formazione dei serramentisti.

Da cinque mesi Eku Sistemi Roma è sponsor dell’Istituto fornendo profili e altri materiali utili per la formazione dei ragazzi. In occasione di meeting, eventi o altre iniziative di Eku Sistemi l’Istituto a sua volta mette a disposizione sale, aule e strumenti didattici.

Corso Marchio Posa Qualita Serramenti Eku Sistemi Roma - 2In occasione del corso sulla posa tenutosi il 25 e 26 settembre i professori Marcello Nori e Mario Gallo, rispettivamente coordinatore tecnico del settore meccanica e docente del corso per serramentisti dell’Istituto, hanno chiesto la disponibilità a far partecipare al corso alcuni ragazzi della scuola perché potessero approfondire la loro preparazione.

Assieme agli 11 serramentisti Eku, pertanto, hanno partecipato anche una decina di studenti del corso NEET. Si tratta di un percorso formativo di 900 ore, finanziato dalla Regione Lazio, che prevede 448 ore in azienda come tirocinio aziendale e 452 ore in aula.

«Il corso è iniziato del febbraio di quest’anno» spiega Marcello Nori «e terminerà ai primi di novembre con un esame finale e il rilascio di un attestato di qualifica professionale di serramentista».

Sei un serramentista? Ottieni anche tu il Marchio Posa Qualità Serramenti. Contattaci!
2018-10-30T17:14:55+00:00ottobre 29th, 2018|Novità|0 Comments

Leave A Comment