Per sottolineare come oggigiorno i serramenti in alluminio siano in grado di garantire prestazioni di alto livello offrendo la massima superficie vetrata, il portale Infissaper.it dedica ampio spazio a Eku Perfektion Slide, uno scorrevole all’avanguardia nel mondo degli infissi in alluminio.

Nel Perfektion Slide infatti l’estetica minimalista – mostra centrale di soli 30 mm – non pregiudica le prestazioni offerte. La possibilità di avere specchiature di notevoli dimensioni, di installare una doppia vetrocamera e di utilizzare materiali isolanti altamente performanti garantiscono prestazioni d’alta gamma. Per approfondire i valori di trasmittanza termica finale Uw consulta la scheda prodotto.

Oltre ai classici scorrevoli a due o più ante, con Eku Perfektion Slide si possono realizzare serramenti scorrevoli con anta/e a scomparsa nel muro. È possibile inoltre la soluzione con chiusura “panoramica” a 90° e assenza di montante centrale ad angolo quando le ante sono aperte. Questo tipo di apertura consente di creare una particolare continuità tra spazi interni e spazio esterno – apprezzabile soprattutto durante i mesi estivi – e di valorizzare la luminosità e il comfort degli ambienti.