Perché l’alluminio

///Perché l’alluminio
Perché l’alluminio2017-04-14T19:59:46+00:00
  • finestra scorrevole
  • salotto
  • salone

Perché scegliere l’alluminio per i tuoi serramenti?

 

Alcune buone ragioni per scegliere l’alluminio per i serramenti della propria casa e per valorizzare i propri progetti.

 

  1. Stimola la creatività: l’alluminio è versatile, flessibile e orientato al design

È possibile ottenere una gamma quasi infinita di forme e sezioni. L’alluminio è il materiale ideale per la moderna architettura perché consente ai progettisti di contare su una varietà creativa di geometrie unica e di integrare varie funzioni in un unico profilo.

 

  1. È durevole è resistente: sarà per te un amico di lunga data

I profili in alluminio sono resistenti all’acqua, alla corrosione e sono immuni agli effetti nocivi dei raggi UV, assicurando un’ottima resa per un lungo periodo di tempo.

 

  1. Rimane bello ed efficiente con pochissima manutenzione

A parte la pulizia periodica per motivi estetici, l’alluminio non necessita di particolari manutenzioni.

 

  1. Ti offre tantissimi colori e finiture diverse

L’alluminio può essere anodizzato o verniciato in qualunque colore, si possono ottenere vari effetti ottici e molteplici finiture tattili, compresi realistici effetti legno, per impreziosire ogni arredamento e soddisfare tutte le esigenze decorative e architettoniche.

 

  1. Puoi chiudere grandi superfici ottenendo spazi ricchi di luce naturale

L’alluminio è un metallo molto leggero, ma resistente, stabile e rigido. La resistenza può essere calcolata con precisione: è l’ideale quindi per la realizzazione di finestre, porte e facciate di grandi dimensioni. È possibile inoltre costruire telai molto sottili massimizzando la superficie vetrata e l’esposizione solare.

 

  1. Riduce i danni da incendio

L’alluminio non brucia ed è pertanto classificato come materiale non combustibile. Quando fonde non rilascia gas nocivi.

 

  1. Ti aiuta a tutelare l’ambiente

È un metallo riciclabile al 100% e non presenta pericoli per la salute degli occupanti o dell’ambiente naturale: non ha impatti negativi né sulla qualità dell’aria all’interno degli edifici né su terreno, acque di superficie o sotterranee.

 

  1. Rende più sicuri i tuoi ambienti

Laddove vengano richieste grande sicurezza e resistenza all’effrazione è possibile utilizzare telai in alluminio appositamente progettati e rinforzati.

 

  1. Assicura il comfort che cerchi

Pur essendo l’alluminio un metallo e quindi un buon conduttore di calore, grazie a un attento design del profilo, a vetrocamere adeguate e al taglio termico – sistema costruttivo che prevede il completo isolamento e la totale indipendenza della parte esterna del serramento da quella interna – i serramenti realizzati con questo materiale offrono un isolamento termico e un abbattimento acustico ottimi, migliorando la qualità di vita negli ambienti domestici e lavorativi.