Sottoposto di recente alle prove acqua-aria-vento, lo scorrevole Eku Perfektion Slide con soglia ribassata ha migliorato le precedenti prestazioni ottenute dal sistema raggiungendo la Classe 9A.

Tenuta all'acqua - water tightness - Perfektion Slide - 2

Campione sottoposto a prova nell’assetto sperimentale

Eku Perfektion Slide è uno dei nostri prodotti di punta: uno scorrevole che ci permette di superare lo spazio limitato dalle pareti, aprendo la nostra casa allo spazio esterno.

I profili minimali e la possibilità di ampie superfici vetrate consente una generosa illuminazione naturale, creando un’esperienza di vita spaziosa e confortevole. L’apprezzamento che sta conoscendo questa soluzione, anche nei mercati esteri, ci spinge a migliorarla costantemente.

In una passata notizia abbiamo illustrato la nuova soglia ribassata, alta solo 25 mm, che offre un ingombro estremamente ridotto. La cava stessa dove scorrono i carrelli è alta solo 9 mm.

Siccome si è reso necessario progettare anche un nuovo sistema di drenaggio, il Perfektion Slide con soglia ribassata è stato sottoposto di recente alle prove acqua-aria-vento.

Sono state confermate le precedenti classi di permeabilità all’aria e resistenza al carico di vento del sistema, mentre è stata migliorata la tenuta all’acqua. Si è ottenuta infatti la Classe 9A: il serramento non ha presentato infiltrazioni di acqua fino a 750 Pa, che corrispondono a una spinta del vento pari a circa 126 km/h.

In sintesi i risultati dei test sono stati:

  • Permeabilità all’aria: Classe 4
  • Tenuta all’acqua: Classe 9A (infiltrazione a 750 Pa)
  • Resistenza al carico di vento: Classe C4