Nuova soglia ribassata per Eku Perfektion Slide

//Nuova soglia ribassata per Eku Perfektion Slide

Nuova soglia ribassata per Eku Perfektion Slide

Dopo un attento studio il nostro Ufficio tecnico ha ideato per lo scorrevole Eku Perfektion Slide una soluzione vantaggiosa ed esclusiva anche in caso di ristrutturazioni.

Lo scorrevole Eku Perfektion Slide in questi anni è riuscito a guadagnarsi il favore di serramentisti, rivenditori e consumatori finali grazie alla sua capacità di donare una perfetta continuità tra ambiente esterno e ambienti interni: a serramento chiuso la vista spazia libera grazie a profili minimali e a una mostra centrale di soli 30mm; a serramento aperto si possono godere gli spazi in piena libertà e comodità.

Soglia ribassata per lo scorrevole in alluminio Eku Perfektion Slide - render2Un passaggio agevole tra esterno e interno ora sarà possibile anche nei casi di ristrutturazione in cui non si può intervenire sul pavimento e incassare la soglia. L’Ufficio tecnico di Eku ha messo a punto una nuova soglia ribassata, alta solo 25 mm, che offre un ingombro estremamente ridotto e rispetta il limite previsto dalla normativa sulle barriere architettoniche. L’altezza della cava dove scorrono i carrelli, inoltre, è di soli 9 mm, quindi sensibilmente ridotta rispetto al telaio classico.

È stato necessario studiare anche un nuovo sistema di drenaggio inserendo uno speciale scivolo sotto il telaio che, tramite asole esterne e boccole con valvola interne, permette un’agevole evacuazione dell’acqua.
Rimane comunque la possibilità di incassare la soglia e in questo caso la cava è praticamente impercettibile e non crea problemi se calpestata durante il passaggio.

Con la nuova soglia ribassata si mantengono intatte le prestazioni, fiore all’occhiello del sistema. Uno scorrevole a 2 ante, 3.000×2.500 mm, con vetrocamera Ug pari a 0,6 W/m2K, Psi uguale a 0,05 W/mK offre una trasmittanza termica Uw di 1,12 W/m2K con il telaio in vista e 0,84 W/m2K con telaio incassato. Inoltre:

  • permeabilità all’aria: Classe 4;
  • tenuta all’acqua: Classe 8A;
  • resistenza al carico di vento: Classe C4.

Soglia ribassata per lo scorrevole in alluminio Eku Perfektion Slide - render3

Contattaci per avere maggiori informazioni
2019-01-16T18:32:59+00:00dicembre 27th, 2018|Novità|0 Comments

Leave A Comment