Nel mese di giugno saranno disponibili il portoncino Eku Perfektion HPS con apertura esterna e la facciata strutturale con triplo vetro Eku 50 GLASS S. E a settembre? Restyling estetico (e miglioramento prestazionale) della serie Eku 66 TT per porte.

Eku Perfektion HPS - apertura esterna

Il lockdown non ha fermato i nostri tecnici che hanno continuato a sviluppare e perfezionare le nostre serie per consentirvi di ripartire con un ventaglio di risposte sempre più ampio. Tra queste il nuovo portoncino Eku Perfektion HPS (High Performance Special) con apertura esterna che sarà disponibile a partire dal mese di giugno.

La gamma Eku Perfektion è nata principalmente per il mercato residenziale, ma come vi avevamo sottolineato in un precedente articolo, ci siamo trovati a rispondere alle richieste di negozi e attività commerciali dei centri storici che volevano sostituire gli infissi minimali in ferro dei primi del ‘900 mantenendo un’estetica essenziale e rigorosa.

Il risultato è stato la nascita di una linea di porte Eku Perfektion per l’edilizia commerciale. Ora grazie alla versione HPS (con apertura sia interna che esterna) possiamo offrire un portoncino a profilo maggiorato (barretta isolante di 32 mm) dotato di serratura e capace di garantire migliori prestazioni di trasmittanza termica.

Sempre a giugno sarà disponibile a catalogo la facciata Eku 50 GLASS S, versione con triplo vetro della facciata strutturale. La nuova soluzione nasce dalla volontà di aumentare le performance termiche e acustiche del sistema a fronte di una specifica richiesta del mercato che vede sempre più presente nei capitolati questo tipo di vetrazione.

Oltre alla realizzazione di nuovi profili a TT di telaio ed anta per le parti apribili, sono stati progettati degli accessori ad hoc come un supporto vetro (manina) più lungo e un ritegno per il vetro più largo e robusto.

La facciata Eku 50 GLASS S, con un vetro di trasmittanza termica inferiore o uguale a 0,7 W/m2K, raggiunge una trasmittanza complessiva Ucw ≤ 1,0 W/m2K, mentre con l’utilizzo di vetri acustici l’abbattimento acustico Rw può raggiungere valori fino a 46/47 dB.

EKU 50 GLASS S facciata strutturale con triplo vetro

Vi lasciamo con un’assoluta anteprima: a settembre vi presenteremo il restyling della serie Eku 66 TT per porte. Oltre all’aspetto estetico, la serie offrirà performance termiche di alto livello grazie all’utilizzo di una doppia guarnizione e di particolati barrette termiche.