Isolamento termico da primo della categoria e quindi grande risparmio energetico per il nuovo sistema EKU 66TT HPS.

Per rispondere alle richieste di alcuni nostri clienti abbiamo progettato un’evoluzione del sistema 66TT HP. Il nuovo 66TT HPS (High Performance Special) migliora i valori di trasmittanza termica e velocizza la fase costruttiva senza dover effettuare investimenti su nuovi macchinari, nuove punzonatrici o nuove frese.

Per ottenere migliori prestazioni di isolamento termico, sono state studiate nuove barrette di materiale innovativo – intermedio tra la poliammide e il Noryl – con un coefficiente di conduttività lambda estremamente basso (λ = 0,21). L’aggiunta inoltre di flag sia nell’anta che nel telaio, ha permesso di limitare anche i moti convettivi che si creano nel profilo, migliorando la prestazione termica ed eliminando gli inserti isolanti.

Tab.1 – Prestazioni di trasmittanza termica

Dimensioni modello campione a 2 ante

(mm)

Trasmittanza termica Ug della vetrocamera

(W/m2K)

Canalino distanziatore Psi

(W/mK)

Trasmittanza termica Uw del serramento

(W/m2K)

1230x1480h 0,5 0,046 1,049
1535x1480h 0,5 0,046 0,977
1230x1480h 1,0 0,046 1,378
1535x1480h 1,0 0,046 1,329

Come nelle serie Eku Perfektion ed Eku 62/78TT abbiamo un’unica guarnizione centrale coestrusa ad alta efficienza termica, che consente di ridurre i tempi costruttivi. Questa nuova guarnizione centrale è già sagomata in modo da permettere l’alloggiamento delle moderne ferramenta anta/ribalta a scomparsa, senza ricorrere a un’asportazione di materiale: operazione questa che risulterebbe lenta e offrirebbe un risultato estetico non sempre gradito dall’utente finale.

Tutte le ante hanno una linea complanare, mentre la barretta dell’anta è sullo stesso piano del guscio interno. Questo consente di avere una migliore termica nel giunto aperto, una maggiore stabilità del guscio esterno e una nuova pulizia estetica in fase di apertura.

Un serramento, per quanto performante possa essere, non è nulla se non corrisponde ai bisogni e allo stile di una casa. Come tutte le serie EKU anche il nuovo 66TT HPS può essere personalizzato grazie a una ricca gamma di finiture e colorazioni, dai colori RAL alle finiture speciali effetto legno o acciaio, in perfetta armonia con le moderne tendenze.

Con le sue linee pulite e rigorose, il serramento EKU 66TT HPS può inserirsi senza problemi in qualsiasi contesto architettonico, offrendo un’accattivante sintesi di prestazioni, sicurezza e affidabilità.